NEWS:

Innovazione, Oungre (A2A): “Rispondiamo alle sfide di cambiamento del clima”

Le parole di Patrick Oungre, di A2A, a margine della terza edizione di 'Young Innovators Business Forum' dell'Angi

Pubblicato:04-06-2024 17:42
Ultimo aggiornamento:04-06-2024 19:21
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – “A2A ha deciso di rafforzare ulteriormente il contributo e il ruolo che svolge a supporto dello sviluppo dell’ecosistema italiano (per la transizione ecologica, ndr), che sconta ancora un ritardo rispetto al panorama mondiale. Qualche giorno fa abbiamo lanciato un’iniziativa che si configura come più rilevante di ‘Corporate venture capital’ in Italia, con un target di raccolta di circa 200 milioni di euro, di cui A2A sarà partner strategico.

L’impegno è nel cercare di stimolare lo sviluppo di tecnologie, proprio perché sappiamo che alcune delle sfide al cambiamento climatico oggi non hanno ancora una risposta tecnologica concreta“. Lo ha dichiarato all’Agenzia Dire Patrick Oungre, Group Head of Innovation, CVC and Digital Hub A2A, intervistato a margine della terza edizione di ‘Young Innovators Business Forum’, organizzata dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori (Angi), all’Auditorium Testori a Milano.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy