NEWS:

Flixbus, finisce in una scarpata sull’A16: un morto e 14 feriti

Il bus, partito da Lecce, era diretto a Roma Tiburtina. I passeggeri a bordo erano 38

Pubblicato:04-06-2023 14:47
Ultimo aggiornamento:05-06-2023 10:19

incidente flixbus
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Era diretto a Roma, il Flixbus che questa mattina alle quattro è finito in una scarpata sulla A16 Napoli-Canosa. Dei 38 passeggeri, 14 sono rimasti feriti.

Secondo quanto riportato dal sito di Autostrade per l’Italia, la dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Stradale, anche se dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che, a seguito di un incidente tra tre autovetture, nel quale un automobilista ha perso la vita, il pullman che sopraggiungeva abbia urtato uno dei veicoli fermi in carreggiata per poi terminare la sua corsa ribaltandosi in corrispondenza della scarpata in destra. Il numero dei feriti è in corso di accertamento.

Alle ore 6:45 circa sull’autostrada A16 Napoli – Canosa, è stato riaperto il tratto compreso tra Candela e Grottaminarda in direzione Napoli, temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un incidente che ha visto coinvolte cinque autovetture e un pullman al km 100,5.


Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione di Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it