NEWS:

Roma. A Trigoria trovato cadavere carbonizzato, procura indaga per omicidio

Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco del comando di Roma. Verifiche in corso

Pubblicato:04-06-2019 07:56
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Potrebbe essere di una donna il cadavere carbonizzato ritrovato nella notte tra il 3 e il 4 giugno, accanto ad alcuni secchi della spazzatura dati alle fiamme in via di Trigoria, alla periferia sud della Capitale, all’altezza del civico 251 dopo i campi sportivi. È questo, secondo quanto si apprende, il primo esito dell’autopsia eseguita nel pomeriggio sul corpo della vittima. Il piede, unica parte del corpo risparmiata dal rogo, potrebbe essere compatibile con un soggetto di sesso femminile. 

Non consegna molti elementi utili agli investigatori della Squadra Mobile di Roma, l’esito dell’autopsia. L’indagine per omicidio continua in modo serrato e i poliziotti, dopo aver ascoltato già diverse persone della zona, anche nel giro della prostituzione, continueranno nelle prossime ore a sentire i soggetti che potrebbero essere entrati in contatto con la vittima.  

Il corpo analizzato dal medico legale, secondo quanto si apprende, era integro, non eviscerato, anche se alcune parti erano completamente deteriorate, tranne un piede. Questo elemento ha permesso di confermare la probabile compatibilità con un corpo femminile. Resti talmente deteriorati da non permettere al medico legale che ha eseguito l’esame autoptico, di capire anche se nei polmoni ci fossero tracce di fumo. Un dettaglio che avrebbe permesso di capire se la vittima era viva o meno quando le fiamme hanno distrutto il corpo. Viste le circostanze, l’indagine per gli investigatori della Mobile va avanti per omicidio e senza ipotesi da depennare, compresa quella di un tentativo da parte di qualcuno di sbarazzarsi di quel cadavere senza nome, di notte, in un luogo fuori mano e lontano dagli occhi di telecamere di sorveglianza.


Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco del comando di Roma. La Procura di Roma indaga per omicidio. Il fascicolo al momento è contro ignoti. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it