NEWS:

Arriva Ninebot, il due ruote che si governa con lo smartphone

Compatibile con Android e iOS, il mezzo funziona anche senza passeggero

Pubblicato:04-06-2016 14:36
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:49

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ninebot 2ROMA – Muoversi in città velocemente e nella maniera più comoda possibile è un’esigenza che tutti sentono. Recarsi al lavoro, a scuola, all’università ma anche solo a fare la spesa spesso è una vera e propria impresa ma per fortuna le opportunità per lasciare a casa la macchina e le metro super affollate oggi sono tante. E la tecnologia di ultima generazione ci corre in aiuto.

Biciclette sempre più sofisticate – dalle ultra leggere a quelle pieghevoli fino a quelle elettriche o con la pedalata assistita –, monopattini e due ruote futuristiche, c’è n’è per tutti i gusti. Basta saper scegliere il mezzo più adatto alle proprie esigenze e alle proprie tasche.

Dagli Stati Uniti giunge l’ultima novità in tema di mobilità sostenibile, il Ninebot della Segway MiniPro. Due ruote che sembrano uscite dal un film di fantascienza che si governano con le ginocchia e che possono dialogare tranquillamente con lo smartphone sia Android che iOS. Dal collegamento tutti i dati sugli spostamenti e le mappe. Se, però, a bordo non c’è nessuno il Ninebot può trasformarsi in un comodo carrello per portare pacchi e buste delle spesa in perfetta autonomia. Solo se privo di passeggeri, infatti, per ovvi motivi di sicurezza, il Ninebot può essere comandato direttamente dallo smartphone. Al momento il mezzo non è commercializzato in Italia ma, come spesso accade, può essere acquistato direttamente su Amazon alla cifra, abbastanza abbordabile, di mille dollari.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it