NEWS:

Dal Maradona al lungomare: a Napoli è festa scudetto

Lo stadio è finalmente in festa e dagli altoparlanti risuona 'O surdato 'nnammurato

Pubblicato:04-05-2023 23:44
Ultimo aggiornamento:05-05-2023 10:35

festa scudetto
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Siamo noi, siamo noi, i campioni dell’Italia siamo noi”, cantano i 50mila del Maradona che hanno assistito al match trasmesso nello stadio di Fuorigrotta da 12 maxischermi. Tifosi in lacrime al triplice fischio dell’arbitro. Ora il Maradona è finalmente in festa. Fuochi d’artificio illuminano l’impianto sportivo di Fuorigrotta, mentre dagli altoparlanti dello stadio risuona ‘O surdato ‘nnammurato.

DELIRIO FUORI AL MARADONA, TIFOSI IN CORO SU CAMION

Un camion addobbato a festa con a bordo alcune decine di tifosi del Napoli che intonano cori per celebrare lo scudetto sta attraversando le strade di Fuorigrotta. È festa fuori al Maradona, dove migliaia di persone sono scese in strada. Bandiere sventolano nel nome di Diego e dei nuovi beniamini azzurri, da Kvaratskhelia a Osimhen, l’attaccante che con il suo gol ha regalato la certezza dello scudetto agli azzurri.
Fumogeni azzurri e fuochi d’artificio colorano il cielo di Fuorigrotta.

NAPOLI IN FESTA: DOPO 33 ANNI ESPOLODE LA GIOIA

Espolode la festa a Napoli: caroselli, cori, fumogeni. Una evento atteso per 33 anni si sostanzia nella gioia. Alla Sanità, dove un mega schermo è stato allestito accanto alla chiesa di San Vincenzo per vedere la partita che la squadra di Spalletti ha disputato ad Udine, è una Babele festante di cori e clacson e bandiere. Il Napoli è campione d’Italia: festeggia la città.


LUNGOMARE NAPOLI INVASO DA TIFOSI

Lungomare di Napoli preso d’assalto dai tifosi dopo la vittoria dello scudetto. Cori, fumogeni e sciarpe li accompagnano nel loro cammino verso Castel dell’Ovo.

NAPOLI, A SANTA LUCIA SI CANTA SARÀ PERCHÉ TI AMO

Prosegue a Santa Lucia il corteo dei tifosi diretti a piazza del Plebiscito. Bandiere e fumogeni colorano d’azzurro le strade della città sulle note di “Sarà perché ti amo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it