NEWS:

Il trionfo di Napoli ai David di Donatello, Manfredi: “Effetto traino sulla città”

"Sono in contatto con tutti i registi, attori e produttori, faremo un'iniziativa insieme per celebrare questo risultato storico"

Pubblicato:04-05-2022 14:35
Ultimo aggiornamento:04-05-2022 14:38

david di donatello
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Guardando in televisione la cerimonia di premiazione mi sono emozionato perché si vedeva tantissima Napoli, negli artisti, nei registi, negli attori, ma anche nelle strutture tecniche dei film oltre che nei luoghi”. Così Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, commentando, a margine di un evento a villa Diamante, il trionfo del cinema napoletano ai David di Donatello.

“Napoli – ancora il primo cittadino – rappresenta oggi il grande motore della creatività del cinema italiano e sicuramente rappresenta anche una grande industria, con ricadute importanti. Il nostro ufficio cinema che lavora molto bene, riesce a coordinare decine di produzioni che si realizzano a Napoli e questo porta anche una ricaduta molto significativa sul territorio, oltre a una ricaduta di immagine. Se arrivano centinaia di migliaia di turisti a Napoli è anche per questo, per questo effetto traino che deriva dalle grandi produzioni cinematografiche e televisive. Io su questo tema sono in contatto con tutti i registi, attori e produttori che lavorano attorno al prodotto Napoli, li ho incontrati diverse volte, e quindi sicuramente faremo un’iniziativa insieme anche per celebrare questo risultato storico per Napoli”.

LEGGI ANCHE: David di Donatello, trionfa Paolo Sorrentino con ‘È stata la mano di Dio’


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it