NEWS:

Scuola, lite tra Marcucci e Azzolina sulla stabilizzazione dei precari

Botta e risposta tra l'esponente dem e l'ex ministra dell'Istruzione

Pubblicato:04-05-2021 13:24
Ultimo aggiornamento:04-05-2021 13:24

marcucci_azzolina
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Scambio di battute al vetriolo tra il senatore Pd Andrea Marcucci e l’ex ministra Lucia Azzolina. “Il ministro Bianchi pone giustamente il tema della stabilizzazione dei precari della scuola. Giusto procedere verso la discontinuità dalla ministra precedente Azzolina”, dice Marcucci, chiamando in causa l’ex ministra.

“Caro ‘inconsolabile’ Andrea Marcucci la vera discontinuità sarebbe sentirti parlare di scuola di qualità, di merito. Di giovani. Ma forse è chiedere troppo. Eppure di discontinuità dovresti essere esperto, sostituito da capogruppo per esser stato campione di continuità renziana”, è la risposta piccata di Azzolina.

Marcucci non ci sta: “Cara ex ministra Azzolina, la grande difficoltà di migliaia e migliaia di insegnanti precari della scuola è riconducibile anche alla sua grave sottovalutazione. Le altre continuità le lascio alla sua fantasia”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it