Bianco e video in evidenza, ecco la nuova grafica YouTube

La piattaforma rilascia una nuova versione dove a prevalere sono le immagini
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

nuova grafica YouTubeROMA – Bianco assoluto e “tasti” rossi per la nuova grafica YouTube. Una veste grafica pensata per esaltare i veri protagonisti del sito: i video.

Nuovo look di YouTube: semplicità, coerenza e bellezza

La nuova versione grafica di Youtube si intitola “Material Design” ed è già disponibile all’indirizzo web www.youtube.com/new. Una versione da scaricare ma non ancora definitiva e questo vuol dire che, nel caso non piacesse, è sempre possibile tornare indietro. Nella sua nuova veste grafica YouTube fa prevalere il bianco con semplici “tasti” rossi per esaltare gli spazi e mettere in evidenza i video. Per la piattaforma made in Google un cambiamento radicale in grado di ridurre la luminosità dello schermo, eliminare i riflessi e rispettare la naturalezza dei colori. Tre le parole d’ordine della nuova grafica: semplicità, coerenza e bellezza. Semplicità ovvero stile minimalista per mettere al centro dell’attenzione i video. Coerenza, YouTube si allinea nel suo look alle altre piattaforme Google. Bellezza, semplicemente perché anche “l’occhio vuole la sua parte”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»