NEWS:

Buckingham Palace: “Principe Filippo si ritira da impegni pubblici”. Gaffe del Sun: “E’ morto”

ROMA - Il principe Filippo, marito della regina Elisabetta, si ritirerà dagli impegni pubblici a partire dal prossimo

Pubblicato:04-05-2017 10:14
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:11

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il principe Filippo, marito della regina Elisabetta, si ritirerà dagli impegni pubblici a partire dal prossimo autunno. Lo ha annunciato con una nota ufficiale la stessa casa reale inglese, dopo che la notizia di una riunione di emergenza aveva destato apprensione circa le condizioni di salute degli anziani regnanti.

Il principe Filippo d’Edimburgo, 95 anni, rinuncerà dunque agli impegni istituzionali anche se, specifica la casa reale, “potrà scegliere quando e se prendervi parte”. Inoltre, tutti gli impegni previsti fino al prossimo autunno sono confermati. Nessun cambiamento è invece previsto nell’agenda della regina Elisabetta.




Brutta figura intanto per il tabloid “The Sun”. Prima che la casa reale comunicasse il reale motivo della riunione, il sito del giornale inglese aveva infatti pubblicato la notizia della morte del principe Filippo, prontamente rimossa dal web.

LEGGI ANCHE: Mistero a Buckingham Palace, convocata riunione ‘top secret’: atteso annuncio

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it