NEWS:

Da lunedì al via i lavori allo stadio di Pesaro

PESARO - Al via i lavori di riqualificazione

Pubblicato:04-05-2016 16:11
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

pesaro_stadio

PESARO – Al via i lavori di riqualificazione dello stadio Benelli di Pesaro. Lunedì partirà il primo stralcio dell’intervento di riqualificazione per un investimento complessivo di un milione e mezzo di euro che si concluderà entro l’inizio della stagione sportiva 2016/2017. Verranno sistemate e messe a norma le tribune laterali (2.500 posti) e si ristruttureranno anche spogliatoi, sottoservizi e illuminazione dell’impianto. Verrà rifatto in sintetico anche il “supplementare” del Benelli.

Il secondo lotto dei lavori invece prevede la sistemazione della Tribuna Prato“, per cui si valuterà anche la possibilità di inserire negozi e valorizzare l’attuale circolo della Vis Pesaro e la creazione di una curvaMontecatini” grazie all’acquisto di tribune metalliche per 500 posti complessivi. “Così avremo uno stadio da 4.000 posti: 2.500 che mettiamo in sicurezza già per il prossimo campionato e 1.500 disponibili, presumibilmente, per la stagione 2017-2018- spiega il sindaco Matteo Ricci- Una capienza più che sufficiente per promozioni e salti di categoria. Ma essendo modulabili, le tribune per la curva e i distinti potrebbero anche allargarsi in futuro, se si presenterà la necessità”.


di Luca Fabbri, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it