NEWS:

“Cresci Italia”, alla Unicusano il seminario della “guru” Mariana Mazzucato

ROMA - Gli scenari economici esistenti in Italia con

Pubblicato:04-05-2015 10:38
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:17

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

mazzucatoROMA – Gli scenari economici esistenti in Italia con un’analisi del ruolo dell’imprenditoria sia privata che statale, l’Europa e le future prospettive di crescita e di sviluppo economico. Su questi argomenti si focalizzerà l’intervento di Mariana Mazzucato, titolare della cattedra Rm Phillips in Economia dell’innovazione presso la Science policy research Unit-Spru dell’università del Sussex, al seminario organizzato dall’università Niccolò Cusano il prossimo 7 maggio.

Il convegno, dal titolo ‘Innovazione, crescita e sviluppo: scelte pubbliche e strategie private’, avrà come protagonista assoluta proprio la professoressa Mazzucato, autrice del libro ‘Lo Stato innovatore’ (Anthem, 2013), inserito tra i libri dell’anno 2013 dal ‘Financial times’: il volume si concentra sulla necessità di analizzare il ruolo dello Stato nella crescita economica. Appuntamento dunque il 7 maggio alle 15  presso l’aula magna dell’ateneo di via Don Carlo Gnocchi 3, a Roma.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it