E Gabbani va a stringere la mano a Desmond Morris: “Come prendere un caffè con Eraclito”

Il cantante, in questi giorni a Londra per la prima tappa di avvicinamento ad Eurovision, è andato a conoscere di persona l'etologo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – La sua canzone, dopo aver vinto Sanremo, sta continuando a far ballare l’Italia e anche parte dell’Europa, visto il successo della serata di tre giorni fa al London Eurovision Party, prima tappa di avvicinamento al contest Eurovision di maggio. E lui, Francesco Gabbani, non si è fatto scappare un’occasione ghiotta: andare di persona a conoscere e a stringere la mano a Desmond Morris, lo zoologo ed etologo inglese autore del saggio “La scimmia nuda” del 1967, citata nel testo di Occidentali’s Karma e diventata protagonista assoluta del tormentone. E’ andato a trovarlo nella sua casa di Oxford e oggi ha postato su Facebook la foto di loro due insieme. Questo il suo post: “Oggi ho avuto l’incredibile privilegio di incontrare Desmond Morris nella sua casa di Oxford. A parte la surreale circostanza, paragonabile forse a prendere un caffè con Eraclito, ho avuto la prova che la saggezza e la grandezza di un uomo sono direttamente proporzionali all’umiltà e la capacità di esprimere con semplicità concetti molto profondi! Grazie Desmond“. Nel frattempo, il successo di Gabbani non si ferma. E, mentre Occidentali’s Karma è stato certificato triplo disco di platino, il cantante toscano ha annunciato l’uscita del suo nuovo disco, che si chiamerà “Magellano“, per il 28 aprile.

di Marcella Piretti, giornalista professionista

(Le foto sono tratte dal profilo Facebook di Francesco Gabbani)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»