Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Riapre la Casa delle farfalle di Bordano, Serracchiani: “Un’eccellenza del territorio”

ROMA - "Un'eccellenza del territorio". Cosi' la
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

casa delle farfalleROMA – “Un’eccellenza del territorio”. Cosi’ la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, annuncia la riapertura oggi a Bordano, in provincia di Udine, della Casa delle farfalle.

La struttura museale comprende anche tre serre. Nel programma 2015-2016 anche un progetto educativo che coinvolge le scuole. (La foto pubblicata su twitter da Serracchiani).

CHE COS’E’ – La Casa delle Farfalle di Bordano è un angolo di foresta tropicale in Friuli Venezia Giulia. È la più ampia esposizione di farfalle e insetti vivi in Italia, con 1.000 metri quadrati di serre riscaldate e altrettanti di mostre e laboratori.

Più di 400 specie di farfalle provenienti da tutto il mondo sono ospitate nelle 3 grandi serre-giardino che riproducono i loro habitat naturali, con piante ed animali esotici: l’Africa tropicale, le foreste pluviali asiatiche e il bacino del Rio delle Amazzoni.

La Casa delle Farfalle è anche un attivo centro didattico, con mostre, laboratori, aule video, per giocare, imparare e confrontarsi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»