Ucciso a 2 anni dalla meningite: la tragica storia di Leonardo Cuccurullo. Oggi i funerali

Un bambino di due anni è stato stroncato in tre giorni da una meningite batterica fulminante: lo strazio della famiglia di Castelfranco Veneto

Pubblicato:04-03-2025 08:31
Ultimo aggiornamento:04-03-2025 08:49

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Un bambino di 2 anni è morto in provincia di Treviso a causa di una meningite batterica che lo ha ucciso in due giorni. Era vaccinato. Il bimbo si chiamava Leonardo Cuccurullo e abitava a Castello di Godego: il piccolo, racconta il Gazzettino, è morto per una meningite batterica da pneumococco.

È SUCCESSO TUTTO IN TRE GIORNI

Le condizioni di salute del bambino sono precipitate in un tempo brevissimo: il bimbo ha cominciato a stare male martedì scorso e all’inizio era sembrata una normale influenza. Poi in poco condizioni del bimbo si sono aggravate con la febbre che si è alzata a temperature elevatissime. Il bambino ha perso conoscenza e i genitori sono corsi al pronto soccorso, all’ospedale di Castelfranco Veneto, dove la situazione è apparsa subito molto grave. Il bimbo è stato intubato e trasferito al reparto di terapia intensiva pediatrica di Padova dove i medici hanno diagnosticata una meningite da pneumococco. Le cure sono state inutili, il piccolo è morto venerdì. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Pieve di Castelfranco Veneto. Il bimbo aveva una sorellina, Beatrice, e frequentava l’asilo nido ‘La tana del lupo’.

OGGI L’ADDIO

Nel necrologio si legge: “Il 28 di febbraio, il cielo ha accolto un altro angelo, Leonardo Cuccurullo. Lo annunciano la mamma Anna, il papà Omar, la sorellina Beatrice, le nonne, i nonni, la bisnonna, le zie, gli zii uniti ai parenti tutti “.

Queste le parole del sindaco Stefano Marcon: “Il nostro piccolo concittadino è stato colpito da una forma rarissima di meningite da pneumococco che, come riferito dall’Ulss, può essere letale. Ma non è contagiosa, motivo per cui non è stata attivata alcuna profilassi”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy