NEWS:

Fico: “Accogliere i profughi ucraini nelle nostre case, serve un piano straordinario”

Il presidente della Camera: "Tutti i Parlamenti europei hanno condannato la vile aggressione della Russia. Ora serve un cessate il fuoco e una grande conferenza di pace"

Pubblicato:04-03-2022 13:58
Ultimo aggiornamento:04-03-2022 18:59

ucraina migranti rifugiati
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Tutti i Parlamenti europei questa mattina hanno condannato in modo fermo la vile aggressione della Russia nei confronti dell’Ucraina. Nel mio intervento ho sottolineato la richiesta di un immediato cessate il fuoco e subito dopo di una grande conferenza di pace“. Così il presidente della Camera dei deputati Roberto Fico a margine della riunione straordinaria dei Presidenti di Parlamento Ue con la partecipazione del presidente del Parlamento ucraino Ruslan Stefanchuk.

LEGGI ANCHE: Ucraina, nella notte attacco alla centrale nucleare di Zaporizhzhia. A Zhytomyr bombardata una scuola

“L’Europa poi si appresta a affrontare una crisi umanitaria forse senza precedenti. Tutti noi dobbiamo essere in grado di accogliere i profughi ucraini anche nelle nostre case, per un piano straordinario umanitario che dobbiamo mettere in campo il prima possibile e nel miglior modo possibile”, conclude Fico.


VIMINALE: “OLTRE 9.000 PROFUGHI ARRIVATI DALL’INIZIO DEL CONFLITTO”

“Sono 9.058 i cittadini ucraini entrati in Italia dall’inizio del conflitto fino alle ore 8 di oggi: 4.484 donne, 1.041 uomini e 3.533 minori. Principali destinazioni Roma, Milano, Bologna e Napoli”. Lo comunica il ministero dell’Interno.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it