Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Sarà ancora Amadeus il direttore artistico e il conduttore del Festival di Sanremo nelle prossime due edizioni, quelle del 2023 e del 2024. Il rinnovo dell’incarico è stato conferito questa mattina durante un incontro tra l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, e il direttore di Rai1, Stefano Coletta. “Sono felice e onorato della proposta di Carlo Fuortes e di Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare”, ha affermato Amadeus.
Già al termine della 72esima edizione della kermesse, che aveva avuto un grande successo, Fuortes aveva preannunciato la possibilità di confermare Amadeus alla guida del Festival. Cosa che poi è puntualmente accaduta. Per il conduttore sarà quindi un filotto di cinque edizioni di fila: Amadeus eguaglierà il primato di Mike Bongiorno (1963-1967) e Pippo Baudo (1992-1996).
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it