Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Coronavirus, sette container pre-triage e isolamento per tutti gli ospedali di Bari e provincia

I container saranno montati la prossima settimana e messi a disposizione degli ospedali per due mesi, prorogabili, in base all’evoluzione dell’epidemia da Covid-19
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BARI – La Asl di Bari sta potenziando nelle strutture ospedaliere di propria competenza, i percorsi differenziati destinati alla accoglienza e gestione dei casi sospetti di infezione da coronavirus. Per questo sette container pre-triage e isolamento saranno sistemati all’esterno di tutti gli ospedali di Bari e provincia. Dopo la realizzazione di aree di prefiltraggio con due tende della Croce rossa allestite fuori dal pronto soccorso degli ospedale baresi Di Venere e San Paolo, è stata predisposta la installazione di 7 container negli altri presidi ospedalieri di Putignano, Molfetta, Altamura, Monopoli, Corato e Terlizzi, compreso l’ospedale Di Venere dove saranno rafforzate le misure di differenziazione dei percorsi. I container saranno montati la prossima settimana e al loro interno si svolgeranno le attività di triage e isolamento fino all’eventuale trasferimento nella Unità operativa di Malattie infettive più vicina, secondo le modalità di trasporto previste nella massima sicurezza per paziente e operatori. Le strutture esterne temporanee saranno a disposizione degli ospedali per due mesi e il servizio sarà prorogabile secondo le necessità che si dovessero riscontrare in base all’evoluzione del quadro epidemiologico dell’epidemia da Covid-19.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»