NEWS:

Coronavirus, in isolamento l’equipaggio della nave Gnv attraccata a Genova

La compagnia precisa che "la nave, come pianificato da tempo, e' attualmente in sosta per lavori di manutenzione e non e' in quarantena"

Pubblicato:04-03-2020 12:00
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 17:05

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – Equipaggio in isolamento per la nave Rhapsody della Gnv attraccata nel bacino delle riparazioni navali del porto di Genova. In corso i controlli su una cinquantina di membri dell’equipaggio dopo che un passeggero, sbarcato nei giorni scorsi a La Goletta, in Tunisia, e’ risultato l’altro ieri positivo ai test sul coronavirus.

Questa mattina in Prefettura a Genova, si e’ riunito il coordinamento delle attivita’ operative di emergenza ed e’ ancora in corso un tavolo tecnico per l’eventuale ulteriore definizione di misure necessarie per assicurare l’efficace contenimento del contagio.

La compagnia, dal canto suo, precisa in una nota che “la nave, come pianificato da tempo, e’ attualmente in sosta per lavori di manutenzione e non e’ in quarantena, in quanto non vi sono casi effettivamente rilevati a bordo. Tuttavia, al fine di garantire l’isolamento con sorveglianza attiva dei marittimi domiciliati, e’ stato temporaneamente inibito l’accesso a terzi”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it