NEWS:

Coronavirus, a Roma positiva una paziente del Campus Bio-medico: tamponi ai medici

E' stata ricoverata lunedì. Ieri sera il trasferimento all'ospedale Spallanzani

Pubblicato:04-03-2020 09:05
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 17:05

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Una paziente del Campus Bio-medico di Roma è risultata positiva al Coronavirus, dopo essere stata sottoposta al test per il Covid-19. La donna, ora ricoverata all’ospedale Lazzaro Spallanzani, al momento del suo arrivo in ospedale è stata immediatamente posta in isolamento. Lo precisano fonti del Campus Bio-medico: arrivata alle 16 di lunedì per febbre e polmonite, dopo un’ora, alle 17, era stata già posta in isolamento in stanza singola. Il nosocomio, riscontrato il caso di positività attraverso il tampone faringeo, ha provveduto ad avvisare i propri operatori attivando la procedura ‘Ospedale sicuro’ prevista in questi casi.

Secondo quanto si legge in una nota inviata dall’ospedale ai pazienti, in via precauzionale gli operatori entrati a contatto con la paziente sono già stati sottoposti a tampone faringeo.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, l’ira di Di Maio: “Rimuovere subito lo stop dei voli da e per l’Italia”


Dall’analisi epidemiologica effettuata, è risultato che una parente della paziente lavora presso il Policlinico Campus Bio-medico. “A scopo prudenziale- si legge- anche questa persona è già stata sottoposta a tampone faringeo insieme ai colleghi che sono entrati a contatto con lei. I tamponi sono stati inviati all’ospedale Lazzaro Spallanzani” e i risultati sono attesi nel pomeriggio di oggi.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, quasi due milioni di italiani hanno annullato viaggi

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it