Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Coronavirus, a Roma positiva una paziente del Campus Bio-medico: tamponi ai medici

E' stata ricoverata lunedì. Ieri sera il trasferimento all'ospedale Spallanzani
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Una paziente del Campus Bio-medico di Roma è risultata positiva al Coronavirus, dopo essere stata sottoposta al test per il Covid-19. La donna, ora ricoverata all’ospedale Lazzaro Spallanzani, al momento del suo arrivo in ospedale è stata immediatamente posta in isolamento. Lo precisano fonti del Campus Bio-medico: arrivata alle 16 di lunedì per febbre e polmonite, dopo un’ora, alle 17, era stata già posta in isolamento in stanza singola. Il nosocomio, riscontrato il caso di positività attraverso il tampone faringeo, ha provveduto ad avvisare i propri operatori attivando la procedura ‘Ospedale sicuro’ prevista in questi casi.

Secondo quanto si legge in una nota inviata dall’ospedale ai pazienti, in via precauzionale gli operatori entrati a contatto con la paziente sono già stati sottoposti a tampone faringeo.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, l’ira di Di Maio: “Rimuovere subito lo stop dei voli da e per l’Italia”

Dall’analisi epidemiologica effettuata, è risultato che una parente della paziente lavora presso il Policlinico Campus Bio-medico. “A scopo prudenziale- si legge- anche questa persona è già stata sottoposta a tampone faringeo insieme ai colleghi che sono entrati a contatto con lei. I tamponi sono stati inviati all’ospedale Lazzaro Spallanzani” e i risultati sono attesi nel pomeriggio di oggi.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, quasi due milioni di italiani hanno annullato viaggi

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»