hamburger menu

Assorbenti Ultra Essenziali, la campagna Selex contro la Tampon Tax

Essenziali come la pasta, il pomodoro, la farina e il latte. Sono gli ‘Assorbenti Ultra Essenziali‘ lanciati in edizione speciale, con un packaging che ricorda confezioni di pomodori pelati o cartoni di latte

Pubblicato:04-03-2019 18:00
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:11
Canale: Donne
Autore:
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

ROMA – Essenziali come la pasta, il pomodoro, la farina e il latte. Sono gli ‘Assorbenti Ultra Essenziali‘ lanciati in edizione speciale, con un packaging che ricorda confezioni di pomodori pelati o cartoni di latte, da Selex, il gruppo commerciale che si schiera per chiedere lo stop alla Tampon Tax, sostenendo la petizione disponibile su change.org per riconoscere gli assorbenti come beni di prima necessità e chiedere il conseguente abbassamento dell’Iva dal 22% al 4% (https://www.change.org/p/stop-tampontax-il-ciclo-non-%C3%A8-un-lusso-mef-gov-giuseppeconteit-giuliagrillom5s).

Una trovata che piace al popolo del web che in queste ore sta rilanciando il video promozionale della campagna sui social. Oltre 268mila le visualizzazioni ottenute dal 28 febbraio su Facebook, più di 2mila le interazioni, quasi 80 i commenti, 544 le condivisioni.

#AssorbentiUltraEssenziali #assorbiamoliva gli hashtag che accompagnano il lancio dell’iniziativa, ‘Essenziali come i beni di prima necessità’ lo slogan che la correda, “perché se prendersi cura della propria igiene è un diritto di tutti, sostenere il cambiamento è un dovere di ognuno”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2020-12-17T14:11:31+01:00