NEWS:

Vigilanza. Auditi in commissione regionale i rappresentanti delle aziende sanitarie

REGGIO CALABRIA - La Commissione speciale di Vigilanza, presieduta dall’on.

Pubblicato:04-03-2016 17:15
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:06

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
Aula-Consiglio-Regione-CalabriaREGGIO CALABRIA – La Commissione speciale di Vigilanza, presieduta dall’on. Giuseppe Ennio Morrone, ha audito nel corso della seduta odierna i rappresentanti delle aziende sanitarie di Cosenza, Reggio Calabria e Vibo Valentia, in ordine alle misure che si intendono adottare per l’avvio della realizzazione dei nuovi ospedali della Sibaritide, del Vibonese e della Piana di Gioia Tauro a seguito delle vicende giudiziarie che hanno interessato la società aggiudicatrice, la Tecnis, degli inerenti lavori.
Nel corso  dell’adunanza, i consiglieri regionali hanno posto numerosi quesiti all’ing. Domenico Pallaria, capo del dipartimento Lavori Pubblici della Giunta regionale sulle procedure finora seguite e sulle iniziative da intraprendere per realizzare le opere programmate. Inoltre, è emerso dall’audizione della dottoressa Angela Caligiuri lo stato di insicurezza di alcuni padiglioni dell’ospedale vibonese, in particolare quello ospitante ortopedia, dovuto a problemi di dissesto geologico. Sono stati, di seguito, ascoltati il dottor Raffaele Mauro, dell’Asp di Cosenza, e l’arch. Alfredo Mittica in rappresentanza della Commissione governativa che attualmente amministra l’Asp di Reggio Calabria.
Successivamente, la Commissione ha ascoltato il commissario straordinario del Corap, dottor Giulio Oliverio, l’organismo dentro cui sono destinate a confluire le attività dei Consorzi industriali delle cinque province calabresi, che era coadiuvato dai direttori generali dei singoli enti.
Hanno partecipato alla seduta, oltre il presidente Morrone,  i consiglieri Battaglia, Guccione, Cannizzaro, Pasqua, Giudiceandrea, con il coordinamento del Segretario Generale del Consiglio regionale, dottor Maurizio Priolo.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it