Giornalisti, arriva il Codice deontologico. Assemblea l’11 marzo

SAN MARINO - E' in dirittura d'arrivo il codice deontologico dei professionisti dell'informazione sammarinese. Venerdì prossimo, 11 marzo,
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

SAN MARINO – E’ in dirittura d’arrivo il codice deontologico dei professionisti dell’informazione sammarinese. Venerdì prossimo, 11 marzo, alle 9 di mattina, è convocata al Teatro di Fiorentino l’Assemblea della Consulta per l’informazione con un ordine del giorno di rilevanza per la categoria. Al primo punto, infatti, figura l’elezione del presidente, quindi l’approvazione del Codice deontologico e poi del Regolamento della Consulta.

giornaliInfine sarà presentato anche il corso formativo previsto per lunedì 14 marzo, realizzato in collaborazione con l’Odg dell’Emilia-Romagna. Il consiglio direttivo della Consulta fa sapere in una nota che gli aderenti sono invitati a presentare eventuali emendamenti a Codice deontologico e Regolamento “in forma scritta già in occasione dell’Assemblea, così da poterli inserire a verbale e sottoporli al giudizio degli intervenuti immediatamente”. Il Consiglio direttivo si impegna infine a inviare i documenti oggetto di esame dell’assemblea agli iscritti entro l’inizio della prossima settimana.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»