lunedì 12 Ottobre 2026

Giornalisti, arriva il Codice deontologico. Assemblea l’11 marzo

SAN MARINO - E' in dirittura d'arrivo il codice deontologico dei professionisti dell'informazione sammarinese. Venerdì prossimo, 11 marzo,

SAN MARINO – E’ in dirittura d’arrivo il codice deontologico dei professionisti dell’informazione sammarinese. Venerdì prossimo, 11 marzo, alle 9 di mattina, è convocata al Teatro di Fiorentino l’Assemblea della Consulta per l’informazione con un ordine del giorno di rilevanza per la categoria. Al primo punto, infatti, figura l’elezione del presidente, quindi l’approvazione del Codice deontologico e poi del Regolamento della Consulta.

giornaliInfine sarà presentato anche il corso formativo previsto per lunedì 14 marzo, realizzato in collaborazione con l’Odg dell’Emilia-Romagna. Il consiglio direttivo della Consulta fa sapere in una nota che gli aderenti sono invitati a presentare eventuali emendamenti a Codice deontologico e Regolamento “in forma scritta già in occasione dell’Assemblea, così da poterli inserire a verbale e sottoporli al giudizio degli intervenuti immediatamente”. Il Consiglio direttivo si impegna infine a inviare i documenti oggetto di esame dell’assemblea agli iscritti entro l’inizio della prossima settimana.

Leggi anche