NEWS:

Settimana mondiale del glaucoma, visite in 70 città

Il glaucoma è "una malattia insidiosa perché per molto tempo non dà segno, provocando un danno progressivo"

Pubblicato:04-03-2016 12:00
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:06

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

locandina_GLAUCOMAROMA  – “La prevenzione per il glaucoma è importantissima” dice il professor Mario Stirpe, presidente dell’IRCCS “G. B. Bietti”, perché la patologia scoperta in tempo può essere messa in grado di non progredire”. Così nella sede del ministero della Salute, dove è stata presentata la “Settimana Mondiale del Glaucoma” in programma dal 6 al 12 marzo in più di 70 città italiane.

presentazione_glaucoma“Mai nessuno che mi abbia insegnato, a scuola, quanto fosse importante proteggere gli occhi” sottolinea la giornalista Carla Massi, che oggi ha coordinato l’incontro. “Chi si interessa di più della prevenzione, oggi sono proprio coloro che hanno perso la vista” aggiunge Stirpe e osserva: “Il glaucoma, per la sua diffusione, è tra le patologie che rivestono un particolare interesse sociale. E’ una malattia insidiosa perché per molto tempo non dà segno, provocando un danno progressivo“. La campagna della IAPB Italia Onlus, sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità, prevede visite, gazebo, checkup in tutta Italia, sia in camper attrezzati che in ambulatori. Per trovare il punto più vicino dove si svolgono le visite basta collegarsi al sito www.iapb.it/settimanaglaucoma.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it