NEWS:

Musica&arte, ma anche digitale e denti: la Fiera di Rimini prova a cambiare

RIMINI - Gioco, musica e sport: la

Pubblicato:04-03-2016 11:29
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:06

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

fiera rimini 2

RIMINI – Gioco, musica e sport: la Fiera di Rimini, dopo i successi di Sigep e Beer Attraction si accinge ad ospitare nuovi eventi, e punta ad arrivare a 600.000 visitatori, tra gennaio e giugno. Da oggi fino al 6 marzo, per esempio, in ‘scena’ c’è Citroen Rnb Basketball Festival che per tre giorni trasforma Rimini nella capitale dello sport e degli eventi richiamando da ogni parte d’Italia atleti, tifosi e appassionati. Dal 16 al 18 marzo, invece, arriva la 28esima Enada Primavera la fiera professionale del gioco, leader per il Sud Europa, caratterizzata da sostanziali presenze estere. Sono quattro, poi, le manifestazioni, nuove di zecca, che trovano spazio nei padiglioni: la Fiera della Romagna dal 15 al 17, l’Invest World Forum dal 29 al 30, il Real Estate Expo & Networking e il Digital World dal 29 aprile all’1 maggio.

villaggio_artiE mentre l’organizzatore Gl Events annuncia il rinvio di My Special Car al 2017 per progettare un nuovo format sulla personalizzazione dell’auto, Rimini Fiera lancia, dal 7 al 9 maggio, un nuovo doppio evento: il Music Inside Rimini e Music Inside Festival che riporteranno in Riviera la vetrina di Music, Technology, Light & Sound e Video e richiameranno, grazie al Festival, i 30 dj top internazionali per un week end di musica in non stop.


music inside art“Oggi nessuna forma d’arte può esistere da sola, occorre contaminazione, fra discipline così come fra territori. Ecco che a Music Inside Art coabiteranno opere d’arte contemporanea e protagonisti del mondo della musica, in un clima di condivisione e di incontro. Sono convinto che questa fiera contribuirà ad arricchire il bagaglio culturale del comparto, annuncia Demetrio Chiappa, presidente Doc Servizi, la cooperativa di riferimento nazionale per i professionisti dello spettacolo, con 20 sedi in Italia e oltre 4500 associati.

Dal 19 al 21 maggio, in fiera debutta Expodental Meeting, manifestazione sul settore dentale che, da Milano, passa a Rimini. Dal 27 al 29 maggio, inoltre, Rimini Fiera ‘trasloca’ a Chicago per una tappa strategica del Gelato World Tour. Subito dopo, dal 2 al 5 giugno, il ritorno di Riminiwellness.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it