NEWS:

Pechino 2022, sfila l’Ucraina… e Putin si addormenta in tribuna

Mentre Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia e Canada hanno attuano un boicottato diplomatico dei Giochi, Putin ha approfittato dell'occasione per rafforzare i legami tra Mosca e Pechino

Pubblicato:04-02-2022 17:07
Ultimo aggiornamento:04-02-2022 17:07

belgorod
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il presidente russo Vladimir Putin è stato immortalato mentre sonnecchiava (o faceva finta di) mentre la delegazione ucraina faceva la sua entrata nello stadio per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Pechino.

LEGGI ANCHE: Ucraina, Cina e Russia insieme: “No a ulteriori allargamenti della Nato”

Putin, la cui visita in Cina giunge nel mezzo di una crisi internazionale al confine con l’Ucraina, è stato colto “assonnato” dall’emittente statunitense NBC. Il leader russo ha poi aperto gli occhi proprio mentre il suo volto veniva colto dalle telecamere.


LEGGI ANCHE: Al via i Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022, Malagò: “Goggia è pronta, sta tornando”

Mentre Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia e Canada hanno attuano un boicottato diplomatico dei Giochi, Putin ha approfittato dell’occasione per rafforzare i legami tra Mosca e Pechino. Il presidente russo è arrivato nella capitale cinese prima della cerimonia di apertura per incontrare il leader cinese Xi Jinping, elogiando la rinnovata intesa come “senza precedenti”. In risposta, Xi ha affermato che la Cina e la Russia si sosterranno “con decisione” a vicenda nella difesa degli interessi nazionali e approfondiranno il coordinamento strategico.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it