NEWS:

Covid, la Regione Lombardia chiede di usare il vaccino russo Sputnik V

Le richieste di Letizia Moratti durante la conferenza Stato-Regioni

Pubblicato:04-02-2021 08:36
Ultimo aggiornamento:04-02-2021 08:36
Autore:

letizia moratti
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – L’adesione dell’Italia al piano d’incremento europeo della distribuzione dei vaccini Pfizer, l’opportunita’ di ampliare l’intervallo tra la prima e la seconda dose, la valutazione della possibilita’ di utilizzare il vaccino prodotto dalla Russia. Sono le richieste avanzate dal vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, durante la conferenza Stato Regioni in corso di svolgimento nel pomeriggio di oggi, mercoledi’ 3 febbraio, al commissario straordinario Domenico Arcuri.

Moratti ha anche ribadito al governo e al commissario “l’esigenza di prendere in considerazione concretamente il tema degli specializzandi in maniera piu’ completa e adeguata di quanto al momento previsto nella Legge di Stabilita’”. Non solo, ma l’assessore al Welfare lombardo ha anche chiesto ad Arcuri “di inserire Regione Lombardia tra i soggetti attuatori dei centri vaccini“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it