NEWS:

Trasporti a Roma, entro l’anno i cantieri archeologici per la tratta T2 della metro C

ROMA - I cantieri archeologici per la tratta T2 della linea C, ovvero quella tra Colosseo e Clodio che passeranno

Pubblicato:04-02-2019 14:37
Ultimo aggiornamento:04-02-2019 14:37
Autore:

metro c roma
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – I cantieri archeologici per la tratta T2 della linea C, ovvero quella tra Colosseo e Clodio che passeranno nell’Ansa Barocca, potrebbero aprirsi entro l’anno, “almeno quelli importanti”. È quanto riferito all’agenzia Dire dal responsabile del procedimento della linea C per Roma Metropolitane, Andrea Sciotti, al termine della commissione capitolina Mobilità che oggi si è occupata della situazione dell’esercizio delle linee metro A, B e C di Roma.

“Prima, naturalmente- ha spiegato- dobbiamo aprire un tavolo con la Soprintendenza speciale di Francesco Prosperetti. Contiamo, comunque, di poter aprire i primi cantieri entro l’anno”.

La project record, ovvero la revisione progettuale della tratta T2, che prevede appunto nuovi cantieri archeologici e indagini sul sottosuolo, ha ricordato l’assessore capitolino alla Mobilità, Linda Meleo, “è stata formalizzata con una delibera di fine anno e sarà finanziata in parte con i fondi di Roma Capitale e poi con una parte dei 145 milioni di euro stanziati dal Governo con l’ultima legge di bilancio. Intanto sta per essere chiusa la variante di Amba Aradam, per la futura stazione museo della tratta T3”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it