ROMA – “Io il Piemonte lo conosco bene. A Torino ho lavorato. Io so che lì c’è bisogno di una Metro 2. E sono convinto che gli imprenditori torinesi, piemontesi, quella la vedono come una super Tav non un buco nella montagna che nasce per trasportare persone e diventa trasporto merci perchè hanno visto che nè le persone nè le merci ci passeranno mai di lì,.. perchè chissenefrega di andare a Lione, lasciatemelo dire. A Torino serve di più una Metro 2 che fare un buco inutile nella montagna“. Lo dice il ministro delle Infrastrutture e trasporti a ‘Coffee break’ su La7.
LEGGI ANCHE:
Tav, Di Maio: “Mettiamo da parte le cose su cui non siamo d’accordo”
TAV. RENZI: TONINELLI NON E’ CATTIVO, E’ CHE NON CI ARRIVA
“Toninelli non è cattivo, ma proprio non ci arriva. Ieri l’ennesima gaffe sull’A22: ha detto che tornerà pubblica e non sa che è già pubblica. Ma oggi ha fatto peggio.
L’Unione Europea ha detto che potrebbe toglierci i soldi della TAV. E Toninelli ha risposto all’UE: qui c’è un Governo sovrano che decide. FALSO. Non decide il Governo sulla TAV: decide il Parlamento. E i numeri per bloccare la TAV in Parlamento NON CI SONO a meno che Salvini non si tiri indietro in cambio dell’immunità per il caso Diciotti. Quindi: di cosa stanno discutendo? Quanti soldi l’Italia sta buttando via? Perché fare figuracce così in Europa?” Cosi’ il senatore del Pd Matteo Renzi su facebook.