A scuola i consigli di circolo sbarcano su Facebook

SAN MARINO - La scuola sammarinese si affida ai social
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

scuola_lavagna_gessiSAN MARINO – La scuola sammarinese si affida ai social network per favorire la comunicazione tra docenti e genitori. Infatti, il dipartimento Istruzione, grazie al supporto di Asi, Associazione sammarinese per l’informatica, in via sperimentale apre la pagina dei Consigli di circolo su Facebook. L’iniziativa, spiega una nota di Asi, tiene conto della Legge sull’istituzione degli organi collegiali della scuola, che ha tra i suoi obiettivi, riferisce una nota dell’associazione, quello di promuovere un’idea di scuola come comunità educante che interagisce con la più vasta comunità sociale. Asi si è resa disponibile per offrire il necessario supporto tecnico e di gestione.

“L’auspicio- conclude Asi- è che questo primo passo possa segnare l’inizio di un percorso di crescita che permetterà, oltre ad una migliore comunicazione e collaborazione tra scuola e famiglie, lo sviluppo di nuove competenze da parte di chi collaborerà all’amministrazione dei nuovi strumenti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»