A Rimini torna Beer Attraction e quest’anno c’è anche il food

RIMINI - Birra, birra e ancora birra. Rigorosamente artigianale. Alla Fiera di Rimini dal 20 al 23 febbraio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

RIMINI – Birra, birra e ancora birra. Rigorosamente artigianale. Alla Fiera di Rimini dal 20 al 23 febbraio torna ‘Beer Attraction‘, l’appuntamento che porta in Riviera maestri birrai, distributori e grossisti nazionali ed esteri, ristoratori, gestori di pub, bar e hotel, aziende della filiera. Sabato e domenica la kermesse apre le porte anche ai non addetti ai lavori, con l’ingresso aperto anche ad appassionati e degustatori (solo maggiorenni).

birra1La manifestazione è divisa in tre settori: il primo sarà dedicato alle birre, le protagoniste assolute della fiera. Troveranno spazio non solo quelle artigianali, ma anche le specialità birrarie, le collettive regionali italiane e quelle estere. A fianco delle birre ci sarà il settore ‘tech’ con impianti e materie prime. Si tratta di un comparto che svilupperà un proprio percorso trasversale all’interno dei padiglioni e che, rispetto allo scorso anno, sarà fortemente sviluppato con la presenza di aziende leader nelle tecnologie che coprono l’intera filiera di produzione (processing, packaging e fine linea). Per la prima volta, la fiera si arricchisce di un’area ‘food’, con aziende produttrici di specialità alimentari abbinabili con le specialità birrarie e la presenza di chef di prestigio e beer specialist, che si cimenteranno in vari show cooking. Nella ‘beer arena’, la piazza degli eventi, si svolgeranno premiazioni, corsi e approfondimenti. Sarà attivo per tutti quattro i giorni della manifestazione un servizio navetta che collegherà la stazione di Rimini all’ingresso ovest di Rimini Fiera.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»