NEWS:

Lo multano per divieto di sosta, la reazione è violenta: minacce e schiaffo al volto di un’agente

La donna ha riportato lesioni ed escoriazioni. L’uomo è stato immediatamente arrestato

Pubblicato:04-01-2023 15:22
Ultimo aggiornamento:04-01-2023 15:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Un uomo di 67 anni, a piazza degli Artisti al Vomero, è stato arrestato perché, dopo aver inveito contro una agente della Municipale, l’ha minacciata e poi aggredita colpendola con uno schiaffo.

Tutto ha avuto inizio quando gli agenti hanno sanzionato le auto in sosta vietata nelle strade adiacenti al mercatino delle feste. Le operazioni hanno scatenato la reazione di alcuni espositori che, lasciate le proprie casette-negozio, andavano a protestare con il personale della Polizia locale. Il più attivo tra questi, a carico del quale era stata già elevata la contravvenzione, ha oltraggiato la donna che aveva sottoscritto l’accertamento e, dopo essersi opposto a fornire le proprie generalità, dalle minacce è passato alle vie di fatto. Violento l’impatto al volto, che ha provocato per l’agente lesioni ed escoriazioni.

L’uomo è stato immediatamente arrestato dal personale intervenuto a supporto degli operatori in difficoltà.


A seguito del rito direttissimo, disposto dall’autorità giudiziaria, il responsabile dell’aggressione è stato condannato a 3 mesi di reclusione, beneficiando delle riduzioni connesse al patteggiamento della pena.

“La vile aggressione subita da una donna della nostra Polizia municipale in piazza degli Artisti è un atto intollerabile che va assolutamente stigmatizzato – ha detto l’assessore comunale alla Legalità Antonio De Iesu -. Esprimo un sincero sentimento di vicinanza alla nostra agente impegnata insieme a tanti altri, tra mille difficoltà legate alla carenza di organico, nel difficile compito di garantire sostenibili condizioni di sicurezza urbana sul nostro territorio. A tutti loro va il mio affettuoso apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente al servizio e a tutela della cittadinanza”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it