NEWS:

D’Amato: “Ascoltate i pediatri, vaccinate subito i bambini”

Nel Lazio, riporta l'assessore, nella fascia 5-11 anni superate le 45 mila somministrazioni pari al 12%

Pubblicato:04-01-2022 13:03
Ultimo aggiornamento:04-01-2022 13:07

vaccino covid bambini
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Desidero rivolgere un invito alle famiglie per la vaccinazione dei loro figli e prenotare subito senza aspettare, date retta all’appello dei pediatri del Lazio. Il vaccino è l’unico strumento disponibile per arginare questa situazione che sta diventando sempre più impegnativa per i bambini, i ragazzi e le famiglie e anche per evitare gli effetti a lungo termine del Covid”. A sottolinearlo in una nota è l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

I bambini devono tornare al più presto a una vita normale, andando a scuola, praticando attività sportive e giocando con gli altri bambini, per questo è fondamentale la vaccinazione. Questo è l’appello che ho ricevuto dai rappresentanti della pediatria del Lazio e che desidero condividere- spiega l’assessore- Nel Lazio nella fascia 5-11 anni abbiamo superato le 45 mila somministrazioni pari al 12% e nella fascia 12-19 anni siamo all’80% in seconda dose. Serve una accelerazione nella vaccinazione, i pediatri sono a disposizione delle famiglie per qualsiasi dubbio o incertezza”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it