Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

A Gressoney-Saint-Jean arrivano gli scultori del ghiaccio

sculture ghiaccio vda
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Gressoney-Saint-Jean (Aosta) – Dopo l’ulteriore stretta natalizia sulle misure anti-contagio e l’annullamento del tradizionale Capodanno in piazza, il Comune di Gressoney-Saint-Jean si reinventa proponendo a turisti e residenti un evento “diffuso” che animerà le vie del centro storico, in totale sicurezza. Da oggi e fino al 6 gennaio, quattro scultori torinesi si cimenteranno nella scultura su ghiaccio, dando vita a quattro soggetti diversi, ispirati al tema della montagna. Sarà possibile vederli all’opera in quattro punti diversi del paese: nella piazza principale, vicino all’ex farmacia, nell’area verde del piazzale Beck Peccoz, nei pressi del laghetto e davanti a villa Deslex. “Con le nuove misure anti-contagio a livello di eventi si riesce a fare ben poco- commenta alla ‘Dire’ l’assessore comunale al Turismo Vanda Bieler- e così ci è venuta questa idea che permette in totale sicurezza di animare quattro angoli diversi del paese e creare una sorta di circuito per i visitatori che potranno ammirare questi quattro artisti all’opera”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»