NEWS:

La Giunta delle Marche designa la terna del cda di Svem

Sono stati designati Andrea Santori, Monica Mancini Cilla e Tablino Campanelli

Pubblicato:04-01-2022 11:02
Ultimo aggiornamento:04-01-2022 11:02
Autore:

aula consiglio regionale marche
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ANCONA – La giunta regionale, riunitasi ieri, ha designato i tre componenti del Consiglio di Amministrazione di SVEM (Sviluppo Europa Marche) sulla base di quanto previsto dagli artt. 8 e 17 dello Statuto della società. Tra questi, verrà a sua volta nominato dall’Assemblea dei Soci il presidente. Si tratta di Andrea Santori, Monica Mancini Cilla e Tablino Campanelli, ritenuti meritevoli dell’incarico per le particolari doti professionali. L’organo di amministrazione, infatti, è costituito da un amministratore unico, cioè un consiglio di amministrazione composto da tre membri, di cui almeno uno a rappresentanza del socio maggioritario,  quindi della Regione.

Come si ricorderà la Società a responsabilità limitata “Sviluppo Marche srl” (SVIM) è stata trasformata lo scorso anno in “Sviluppo Europa Marche Srl” (SVEM) con una legge regionale che definisce la composizione, le competenze e il funzionamento della nuova società a capitale interamente pubblico e che opererà prevalentemente a favore della Regione e di eventuali soci pubblici, che potranno essere gli enti locali, le Università e le altre forme associative tra enti pubblici. La principale funzione della SVEM è quella di elaborare e attuare progetti di sviluppo territoriale, nazionali e regionali, derivanti dall’Unione Europea.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it