NEWS:

Meraviglie – La penisola dei tesori, Ritorno al Futuro e Tutto tutto niente niente: i programmi stasera in tv

Cinema e cultura sono i protagonisti nel primo sabato del 2020 in tv

Pubblicato:04-01-2020 11:00
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Cinema e cultura sono i protagonisti nel primo sabato del 2020 in tv. Su Rai 1 torna Alberto Angela e le sue ‘Meraviglie’, mentre su Italia 1, con la maratona di ‘Ritorno al Futuro’, si conclude lo spazio dedicato al cinema degli anni ’80.

Rai 1

Meraviglie – La penisola dei Tesori | 21.25

Programma culturale condotto da Alberto Angela. La prima puntata prende le mosse da Capri, un’isola dove si sono intrecciati i miti greci e la storia romana.  Poi sarà la volta del Palazzo Reale di Torino, il luogo dove si sono svolti incontri e sono state prese decisioni che hanno scandito la storia dell’Unità d’Italia. L’ultima tappa è a Roma tra le sue fontane e i suoi acquedotti. Testimoni d’eccezione: Carlo Verdone a Roma, Mario Martone a Capri e Arturo Brachetti a Torino.

Rai 2

F.B.I. | 21.20

Serie televisiva poliziesca statunitense.


Rai 3

Tutto tutto niente niente | 21.05

Le storie incrociate di Cetto Laqualunque, Rodolfo Villaretto e Frengo Stoppato accomunate dallo squallido sostrato della politica populista.

Rete 4

The Landlord – L’ossessione – PrimaTv | 21.30

Thriller. Una giovane donna e’ spiata da un uomo disposto a tutto pur di colmare il vuoto lasciato dalla figlia scomparsa. 

Canale 5

55 passi nel sole | 21.20

Due serate speciali per ripercorrere la carriera artistica del cantante di Cellino San Marco con la partecipazione di Romina Power e tanti ospiti.

Italia 1

Ritorno al futuro | 21.25

Film “icona” degli anni ’80, vincitore di un Premio Oscar. Un bislacco scienziato crea una macchina del tempo, che porta il diciottenne Marty nel 1955.

La7

Assassinio sul palcoscenico| 21.15

 (Murder Most Foul) è un film del 1964 diretto da George Pollock, terzo capitolo di una serie inglese di quattro film su Miss Marple interpretati da Margaret Rutherford.

Real Time

Vite al limite | 21.10

Le storie di persone che hanno deciso di cambiare la loro esistenza, ormai compromessa da gravissimi problemi di obesità. Seguiremo il loro percorso tra traguardi raggiunti e difficoltà fisiche e psicologiche ancora da superare.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it