Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – In un mondo in cui il ritmo frenetico della vita urbana sembra lasciare poco spazio alla bellezza e alle novità, due giovani imprenditrici di Roma hanno deciso di riscrivere le regole del divertimento notturno nella Capitale. Con la loro energia contagiosa, la loro visione audace e un sogno condiviso, le 24enni Alice Agostini e Martina Palmieri hanno dato vita a ‘Euphoria’, un format che non è solo una serie di eventi ma un vero e proprio ‘movimento’ culturale incentrato su arte, musica e buon cibo, arricchito da spettacoli di danza. Il tutto pensato per elevare al massimo la sensualità femminile senza, però, essere mai volgare.
“Euphoria- spiega all’agenzia Dire Alice Agostini- nasce da una serie di incontri e dal desiderio di due amiche di trasformare le notti romane in un’esperienza in grado di mescolare emozione, arte e bellezza. Non si tratta solo di cenare, ballare, di perdersi nella musica, ma di ritrovare se stessi in uno spazio in cui ogni nota, ogni colore e ogni gesto raccontano una storia. Abbiamo fatto della nostra collaborazione un simbolo di forza femminile, dimostrando che l’unione può generare qualcosa di straordinario e, speriamo, unico per le ragazze e i ragazzi di Roma”.
Gli eventi di Euphoria non sono semplici serate: sono incontri in cui la musica e l’arte sono legate a doppio filo con l’obiettivo di dare vita a un racconto emozionante. Ogni performance, ogni dettaglio è pensato per creare un’atmosfera che coinvolga e ispiri i partecipanti, offrendo uno spazio in cui ogni persona possa sentirsi accolta e valorizzata.
Ma ciò che rende davvero speciale Euphoria è il messaggio che porta con sé: un’ode al valore della donna. “Ogni evento che abbiamo ideato- aggiunge Martina Palmieri- celebra la forza, la creatività, l’energia e la resilienza femminile, ponendo al centro noi donne non solo come partecipanti ma come protagoniste assolute. Con coraggio e determinazione abbiamo deciso di abbattere i vecchi stereotipi della notte romana, creando uno spazio sicuro e inclusivo in cui l’arte diventa un mezzo per amplificare le voci femminili e riscoprire il nostro grande potenziale”.
“Euphoria- sottolinea Alice Agostini- è un sogno condiviso, una sfida al conformismo, un invito a vivere la notte capitolina come un’opportunità per conoscere nuove persone, crescere e creare qualcosa di diverso all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento. Un intrattenimento che, però, non deve essere solo estivo ma deve durare tutto l’anno”.
“Roma rimane sempre bella per quello che offre a noi giovani che viviamo la notte– precisa Agostini- ma vogliamo portare un qualcosa di davvero speciale. In questo mese di novembre, Martina ed io abbiamo lavorato davvero molto per regalare a chi parteciperà al primo appuntamento di Euphoria una serata davvero magica. Abbiamo anche creato il logo, ci siamo trasformate in vere e proprie grafiche”.
Il primo di questi eventi tutto al femminile è in programma giovedì 5 dicembre e si terrà al Clara Roma, in Largo del Teatro Valle 4, “ma- precisa Alice Agostini- a poche ore dal via di Euphoria sono rimasti liberi solo dieci posti, ma è ancora possibile entrare al dopo cena entrole 23.30”.
Un evento, dunque, all’insegna della novità e delle emozioni, dove si alterneranno tre ballerine, una performer e una deejay.”Gli ospiti arriveranno alle 20.30– informa Alice Agostini- per consentire a tutti di apprezzare l’atmosfera, caratterizzata da una musica afro house in filodiffusione che consentirà agli ospiti di parlare durante la cena. Dalle 22 alle 22.30 si terrà il primo spettacolo, il secondo è previsto dalle 23 alle 23.30, mentre il terzo da mezzanotte a mezzanotte e mezza. Al termine sarà aperto il club, caratterizzato da un genere musicale che si avvicina alla tech house, una techno un po’ più morbida e ballabile”.
Grazie alla passione e alla dedizione di queste due giovani donne, il panorama notturno romano sta dunque cambiando volto, aprendosi a una nuova era in cui la cultura, la musica, il buon cibo e l’empowerment femminile si fondono in un’unica, straordinaria esperienza.
Chi partecipa a Euphoria non torna mai a casa uguale a prima: porta con sé una scintilla, un’emozione, una nuova consapevolezza di ciò che la notte può essere. Una notte che, grazie all’energia coinvolgente di queste due giovani imprenditrici, diventa una tela infinita da dipingere con i colori della gioia e della creatività.
“La nostra intenzione- conclude Martina Palmieri- è quella di espanderci e organizzare il format Euphoria anche in altre città d’Italia. Roma è solo il nostro punto di partenza”.
Per prenotare il Dinner Live Show e per maggiori informazioni, https://nightify.it/event/26787 Landing page: https://linktr.ee/euphoria_roma
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it