NEWS:

Pelé di nuovo ricoverato: non risponde alla chemio, si passa alle cure palliative

La leggenda brasiliana ha un tumore al colon le cui metastasi si sono diffuse a intestino, polmone e fegato

Pubblicato:03-12-2022 15:47
Ultimo aggiornamento:03-12-2022 15:50
Autore:

pelè instagram ricoverato
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Pelé non risponde alla chemioterapia. Lo staff medico ha indirizzato la leggenda brasiliana alle cure palliative. Lo riporta As, riprendendo i media brasiliani. Pelé, 82 anni, era stato ricoverato martedì all’ospedale israelita Albert Einstein di San Paolo, ma la figlia aveva rassicurato che il ricovero era già previsto da tempo. Nessuna complicazione, quindi. Le ultime notizie ufficiali arrivano dallo stesso ospedale, che in una nota ha fatto sapere che “la risposta alle terapie è stata adeguata e il paziente, che rimane nella sala comune, è stabile, con un generale miglioramento delle sue condizioni di salute”.

Tuttavia As scrive che le sue condizioni sono in realtà drasticamente peggiorate. A causa di un tumore al colon è sottoposto a cicli di chemioterapia che, in questo momento, non portano a nessun miglioramento. Le metastasi si sono diffuse a intestino, polmone e fegato. I medici hanno optato per le cure palliative e hanno escluso ulteriori terapie invasive.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it