NEWS:

Da Gomorra all’Immortale: Ciro Di Marzio torna al cinema

Marco D'Amore dal 5 dicembre sul grande schermo, di nuovo nei panni del celebre camorrista di 'Gomorra'

Pubblicato:03-12-2019 09:06
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo aver lasciato un grande vuoto nella quarta stagione di ‘Gomorra – La serie’ con la sua morte, Ciro Di Marzio torna a vivere nel film ‘L’Immortale’, presentato ieri mattina a Palazzo Naiadi a Roma. La pellicola, che prende il titolo dal soprannome del camorrista della serie, è diretta e interpretata da Marco D’Amore, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Francesco Ghiaccio e Giulia Forgione.

Se nella serie Gomorra abbiamo visto il protagonista nel pieno della sua attività criminale con la famiglia Savastano, nel nuovo film, invece, scopriamo il passato di Ciro Di Marzio: ciò che l’ha reso immortale – l’essere sopravvissuto al terremoto dell’Irpinia che l’ha privato di casa e genitori – l’infanzia del personaggio e le attività illecite.

“Qui raccontiamo una storia piena di conflitti, miserie e paure”, ha raccontato D’Amore durante la conferenza.


“Un giorno ho incontrato un grande criminale-ha spiegato- lui mi ha detto che chi osserva i malavitosi pensa che loro non abbiano paura e invece loro hanno paura tutti i giorni di essere scoperti, di non essere all’altezza, di essere ammazzati. La paura è una caratteristica che hanno tutti i personaggi di questo film. Per diventare immortali bisogna superare anche la logica e noi abbiamo fatto proprio questo”. Ma ‘L’Immortale’, dal 5 dicembre al cinema, non è solo questo.

Molte scene del film, tra sorprese, azione, traffici di droga e incontri inaspettati, sono state costruite per fare da ponte con la quinta stagione di ‘Gomorra – La serie’, che attualmente è in fase di scrittura e le cui riprese inizieranno tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate. Nel cast del film – prodotto da Cattleya con Vision Distribution in collaborazione con Sky, Timvision e Beta Film – anche Giuseppe Aiello, Salvatore D’Onofrio, Giovanni Vastarella, Marianna Robustelli, Martina Attanasio, Gennaro Di Colandrea e Nello Mascia.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it