
GENOVA – Tra le immagini impressionanti del maltempo che sta colpendo l’Italia ci sono anche quelli che arrivano da Portofino: la cittadina della Liguria, nota come meta del turismo vip, è stata investita questa mattina da una forte mareggiata, con il mare che ha invaso la piazzetta turistica affacciata sul piccolo porto famosa in tutto il mondo. A rilanciare alcune immagini, su Facebook, è il presidente della Liguria Giovanni Toti.
“La Piazzetta di Portofino e la passeggiata di Zoagli invase dalle onde, l’acqua alta tra le strade di Sestri Levante, il crollo del dehors del ristorante Golfo Paradiso a Camogli: sono solo alcune delle immagini della forte mareggiata che si sta abbattendo sulle nostre coste del centro e levante ligure. Domani è prevista una nuova allerta meteo per piogge intense e ci aspettiamo una domenica di burrasca sul mare. Per questo nella prossima riunione di Giunta dichiareremo lo Stato di Emergenza regionale, verificando nelle ore successive la possibilità di agganciarci allo Stato di Emergenza nazionale.
IL DEHOR DEL RISTORANTE DI CAMOGLI DISTRUTTO DAL MARE
Impressionante anche il video in cui si vede il dehor del ristorante Golfo Paradiso a Camogli (che si trova proprio di fronte alle case dove è stata girata la serie tv ‘Blanca’), che è stato postato in rete da Loredana Garaofalo ed è ormai rilanciato da tantissime testate.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it