Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Firenze, ora un’area cani porta il nome della cagnetta Laika

L'area cani intitolata a Laika è in via Gran Bretagna, vicina a via Unione Sovietica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

FIRENZE – È stata intitolata alla cagnolina Laika, inviata nello spazio a bordo dello Sputnik sovietico il 3 novembre 1957, la prima delle aree cani che saranno dedicate agli amici a quattro zampe. A Laika è stata intitolata l’area cani di via Gran Bretagna, vicino a via Unione Sovietica. Presenti alla cerimonia di intitolazione, l’assessore alla Toponomastica Andrea Vannucci e il presidente del quartiere 3 Alfredo Esposito.

“Il senso dell’operazione- spiegano Vannucci ed Esposito- è dare dignità e riconoscimento a luoghi molto apprezzati e frequentati dai cittadini e dai loro amici a quattro zampe. Oggi per la prima di una serie di intitolazioni, abbiamo scelto la cagnolina Laika alla quale abbiamo voluto dedicare l’area cani vicina a via Unione Sovietica in occasione del 60esimo anniversario del lancio dello Sputnik“.

“PRESTO ALTRE ASSEMBLEE CON I PADRONI DEI CANI”

In futuro “organizzeremo assemblee nei quartieri con i padroni dei cani per decidere insieme quali saranno le prossime intitolazioni. Abbiamo già alcune proposte come Hachiko, Fido, Peritas e Balto”.

di Diego Giorgi, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»