NEWS:

I danni del sisma visti dall’alto FOTO e VIDEO

I danni del terremoto visti dall'alto. Ecco le fotografie e le riprese, realizzate tra il 30 e il 31 ottobre dall'elicottero dell’area interessata dal sisma

Pubblicato:03-11-2016 12:01
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:15

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

conca-di-norcia_sorvolo_pom_31_ott-700-x-394

ROMA  – I danni del terremoto visti dall’alto. Ecco le fotografie e le  riprese, realizzate tra il 30 e il 31 ottobre dall’elicottero dell’area interessata dal sisma, compresa tra l’Alta Valnerina, Visso, il Torrente Fiastrone, la Conca di Norcia e Norcia.

Il sorvolo è stato organizzato dal Dipartimento di Protezione Civile Nazionale (DPC, Presidenza del Consiglio dei Ministri) per le attività di emergenza a seguito dei terremoti del 24 agosto e del 30 ottobre.



Le immagini sono state realizzate dall’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR – IGAG), le riprese in collaborazione con il personale  dell’Istituto per la Protezione Idrogeologica del CNR (IRPI),  di ISPRA  (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale)  e DPC,  compartecipanti ai voli.



LEGGI ANCHE

Terremoto, ecco i dati del Cnr-Irea: campo di deformazione esteso per 1.100 km quadrati

Terremoto, le guide ambientali: “Distrutte le chiesette di montagna nella zona di Norcia”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it