NEWS:

Nel foggiano ucciso un 56enne, era il padre del killer 20enne di Andrea Gaeta

Questa mattina a Orta Nova l'uomo è stato raggiunto da sei colpi di pistola

Pubblicato:03-10-2022 13:17
Ultimo aggiornamento:03-10-2022 17:13
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BARI – Un uomo di 56 anni, Gerardo Tammaro, è stato assassinato questa mattina a Orta Nova (Foggia). Si tratta del padre di Mirko Tammaro, il 26enne che si trova in carcere perché reo confesso dell’omicidio di Andrea Gaeta, 20 anni di Orta Nova. L’altro fatto di sangue è avvenuto esattamente un mese fa ed è scaturito da motivi di gelosia.

Il 56enne stava percorrendo a piedi via Salvo D’Acquisto quando è stato raggiunto da sei colpi di pistola che non gli hanno dato scampo. Per l’uomo, che non ha precedenti penali, sono stati inutili i soccorsi prestati dal personale del 118. Sull’accaduto indagano carabinieri e polizia di Stato.

IL SINDACO: “ABBIAMO BISOGNO DELLO STATO”

“Dopo quest’ultimo episodio increscioso, accaduto questa mattina, ho subito firmato la richiesta di convocazione di un tavolo per la sicurezza con il Prefetto (di Foggia Maurizio Valiante, ndr). Purtroppo non si può più sottovalutare questa situazione”. È quanto scrive in un post pubblicato sui social il sindaco di Orta Nova (Foggia), Mimmo Lasorsa, dopo l’agguato di questa mattina in cui è morto Gerando Tammaro. “Abbiamo fortemente bisogno della presenza dello Stato in questo momento. Ora più che mai”, aggiunge. “Siamo profondamente preoccupati per l’escalation violenta che si sta consumando nel nostro paese in queste ultime settimane – prosegue il primo cittadino – Condanniamo fermamente ogni spargimento di sangue o forme di violenza”.


LEGGI ANCHE: Femminicidio ad Orta Nova: fermato un 46enne

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it