Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

A Saint-Barthélémy due serate per scrutare il cielo

stelle cadenti
Le visite guidate notturne all'osservatorio astronomico si terranno venerdì 8 e sabato 9 ottobre, dalle 21 alle 22.30
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Nus (Aosta) – Ammirare le costellazioni e gli astri per decifrare la storia del nostro pianeta. In occasione della nona edizione della Settimana del Pianeta Terra, l’osservatorio astronomico di Saint-Barthélémy organizza due serate di osservazione guidata della volta celeste a occhio nudo e con il telescopio. Le visite guidate notturne si terranno venerdì 8 e sabato 9 ottobre, dalle 21 alle 22.30. L’evento è organizzato dalla Fondazione Clément Fillietroz, che gestisce l’osservatorio valdostano, in collaborazione con il gruppo UnicaMearth della scuola di Scienze e Tecnologie-Sezione Geologia dell’università degli Studi di Camerino. Sono disponibili 50 posti per ogni serata; la prenotazione è obbligatoria. Ogni partecipante riceverà in omaggio un buono sconto del 10% da usare nell’Astroshop dell’osservatorio entro il 31 dicembre 2022. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»