NEWS:

Il tortellino al pollo è indigesto? Fratelli d’Italia offre la mortadella

Domani sotto le Due Torri gli attivisti di Gioventù nazionale "offriranno della intollerante, xenofoba, sovversiva e soprattutto buonissima mortadella ai bolognesi"

Pubblicato:03-10-2019 12:12
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – La risposta al tortellino con ripieno di pollo è la carne di maiale proposta in una forma apprezzatissima sotto le Due torri: la mortadella. Almeno così per Fdi, che per domani (nel giorno di San Petronio) annuncia una distribuzione in piazza del salume rosa “per chi trova indigesto il tortellino al pollo”, da un paio di giorni al centro delle polemiche. Iniziativa organizzata “in maniera goliardica ma anche un po’ no”, afferma Stefano Cavedagna, portavoce nazionale dei giovani di Fdi. 

LEGGI ANCHE Salvini: “Tortellini senza maiale? Stanno cancellando la nostra storia”

Gli attivisti di Gioventù nazionale, dunque, “offriranno della intollerante, xenofoba, sovversiva e soprattutto buonissima mortadella ai bolognesi”, spiega Cavedagna: l’appuntamento è dalle 10 alle 12 in via Ugo Bassi. 


“La offriranno a tutti coloro che si troveranno a passare- continua il portavoce di Gioventù nazionale- senza distinzione di sesso, razza e religione come insegna la nostra Costituzione. Un piccolo gesto per condividere le nostre tradizioni, anche gastronomiche, così come sono” e cioè “genuine, spontanee e soprattutto buone”. Conclude Cavedagna: “E se qualcuno ritiene offensivo mangiare della mortadella non si disperi, può semplicemente mangiare qualcos’altro. Non ci offenderemo di sicuro, noi”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it