NEWS:

Conte: “Abbiamo sterilizzato l’aumento della Iva”. E promette: “Escludo patrimoniale”

"Non era una misura scontata- dice il premier- avrebbe comportato una spesa in più di 542 euro a famiglia"

Pubblicato:03-10-2019 10:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:46
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

 CAGLIARI – “Abbiamo sterilizzato completamente le clausole salvaguardia per evitare l’incremento dell’Iva”. Lo dice il premier Giuseppe Conte all’assemblea di Assolombarada al Teatro alla Scala di Milano.

“Qualcuno considera la misura” della sterilizzazione dell’Iva “scontata”, ma non era cosi’, prosegue il premier. L‘eventuale rincaro “avrebbe gravato per 542 euro su ogni famiglia italiana”, dice Conte.

“ESCLUDO QUALSIASI INTRODUZIONE DI UNA PATRIMONIALE”

“Il governo intende rilanciare il settore delle costruzioni ed esclude qualsiasi introduzione di una patrimoniale”, dice ancora Conte.


“CON RIDUZIONE SPREAD TAGLIO TASSE E PIÙ INVESTIMENTI”

“La riduzione dello spread ci permette di risparmiare quasi 18 miliardi da qui al 2022. Li investiremo per l’abbattimento del carico fiscale, la riduzione del cuneo fiscale e investimenti nelle infrastrutture”, dice ancora Conte.

“OGNI EURO SOTTRATTO A EVASIONE DESTINATO A RIDUZIONE TASSE”

“Il principio è chiaro: se tutti paghiamo le tasse tutti pagheremo meno. Questo è il senso del patto economico sociale da stipulare con voi e con tutti i cittadini”, prosegue il premier.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it