Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

La Lega nord espone la bandiera della Catalogna in Consiglio regionale a Bologna

Il gesto ha provocato la sospensione della seduta
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – La Lega nord sventola la bandiera della Catalogna nell’aula dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. Il blitz, che ha provocato la sospensione della seduta, è avvenuto durante l’intervento del presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini sulla questione dell’autonomia.

La bandiera catalana è stata mostrata dai consiglieri del Carroccio insieme a vessilli “dell’Emilia e della Romagna“, che la Lega vorrebbe entità divise ed autonome attraverso un referendum. “Se lo rifate vi devo espellere“, ha avvertito la presidente dell’Assemblea, Simonetta Saliera, durante la capigruppo convocata d’urgenza.

di Mirko Billi, giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»