NEWS:

Ospedale bombardato in Afghanistan, Gino Strada: “Errore? Come i 19.000 civili uccisi…”

"Il bombardamento di un ospedale é l'evidenza stessa della brutalità della guerra. La guerra non si può umanizzare, si può solo abolire"

Pubblicato:03-10-2015 08:49
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Le forze della Nato hanno bombardato per errore un ospedale di Medici senza frontiere in Afghanistan. E’ successo a Kunduz: i morti finora sono 16, una trentina i dispersi.

Gino Strada

“Un ospedale è stato bombardato dalle forze Nato in Afghanistan. Per errore, certo, come per errore in questi anni sono stati uccisi più di 19 mila civili”. Interviene così il fondatore di Emergency Gino Strada. Non esistono convenzioni, non esiste diritto umanitario che possa impedire alla guerra di rivelarsi per quello che è: un massacro di civili, donne, bambini, medici e infermieri. Nessuno viene risparmiato. Il bombardamento di un ospedale é l’evidenza stessa della brutalità della guerra. ‘La guerra non si può umanizzare, si può solo abolire'”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it