NEWS:

Minori, mamma Giada Giunti davanti al ministero della Giustizia: “Inizio lo sciopero della fame”

La Corte d'Appello ha rigettato la sua ennesima istanza urgente per rivedere le condizioni dell'affido di suo figlio

Pubblicato:03-09-2020 10:12
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:49
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Mamma Giada Giunti, che da anni combatte per riavere suo figlio, questa mattina alle 11.30, davanti al ministero della Giustizia, a Roma, ha annunciato che iniziera’ lo sciopero della fame. La Corte d’Appello ha infatti rigettato la sua ennesima istanza urgente per rivedere le condizioni dell’affido. “Dal 9 dicembre 2019 al 7 agosto 2020 ci sono stati ben 7 rigetti, e continuo a non vedere mio figlio” ha detto alla Dire. 

LEGGI ANCHE: VIDEO | Minori, Giada Giunti: “Ridatemi mio figlio”

Un bimbo definito “prigioniero” nell’ultima relazione dello psichiatra Alessandro Meluzzi. La sentenza parla di assenza di criticita’ nella ‘gestione da parte del genitore affidatario’ – il padre – che definisce ‘corretta’. Sul caso il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, rispondendo all’interpellanza parlamentare presentata dalla deputata Veronica Giannone, aveva scritto che sulla vicenda “sembrerebbe essere stata del tutto trascurata la volonta’ del minore“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it