NEWS:

Osa, parte teleassistenza. Coinvolte anche 5 Asl Lazio

La cooperativa garantisce cure qualificate e ha sedi in tutta Italia

Pubblicato:03-09-2018 10:40
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Ancora una volta la cooperativa Osa, presieduta da Giuseppe Milanese, e’ dalla parte del paziente. Questa importante e solida realta’ sanitaria, con sedi in tutta Italia, ha avviato il servizio di telemedicina e teleassistenza per rispondere a un bisogno sempre piu’ crescente di domiciliarita’ e per garantire massimo comfort al paziente evitando cosi’ spostamenti e stress. Infatti gia’ negli anni scorsi Osa ha avviato progetti che prevedono l’applicazione di tecnologie utili a monitorare lo stato di salute dei malati a domicilio, riducendo cosi’ il bisogno di recarsi nei centri ospedalieri e abbattendo anche i costi a carico del Ssn. “Da circa tre anni e’ attivo un progetto in collaborazione con la Asp di Palermo che offre la possibilita’ di gestire a domicilio la rilevazione di alcuni parametri vitali, oltre che la saturimetria e l’effettuazione di Ecg- fa sapere il management di Osa- Inoltre, e’ stato avviato anche un servizio di teleassistenza che consente ai pazienti di avere un collegamento audio-video con i centri medici di riferimento”.
“Mentre un progetto piu’ recente- spiegano sul sito della Cooperativa- e’ quello nato dalla collaborazione con la Regione Lazio che vedra’ coinvolte 5 Asl in cui la Cooperativa Osa, ampliando la gamma di servizi offerti, portera’ le tecnologie a domicilio del paziente mediante una connessione a una piattaforma informatica accessibile via web a cui saranno connessi tutti gli stakeholder assistiti, medici di riferimento e Asl”. Per tale progetto la Cooperativa Osa mette a disposizione oltre che le tecnologie e la piattaforma web anche una centrale sanitaria di monitoraggio dei servizi di telemedicina attiva h24 che si avvale di personale altamente qualificato e sempre al servizio del paziente.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it