NEWS:

Terremoto, anche i taxi di Firenze avviano una raccolta fondi

Il contributo dei tassisti fiorentini alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto

Pubblicato:03-09-2016 13:38
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:02

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

firenze02FIRENZE – Non manchera’ il contributo dei tassisti fiorentini alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso tra Lazio, Umbria e Marche.

I soci della cooperativa Socota-Radio Taxi 4242, in collaborazione con la Societa’ di mutuo soccorso (Sms) tra i tassisti fiorentini, hanno avviato una raccolta fondi da destinare ai terremotati. Gia’ nel 2012 il mondo dei taxi di Firenze aveva raccolto un quantitativo di denaro, utilizzato per ricostruire una scuola di San Possidonio (Modena) danneggiata dal sisma in Emilia Romagna.

“In particolare- spiegano Sergio Stiacci e Sergio Frosinini, presidenti rispettivamente di Socota e Sms tassisti fiorentini- destineremo i soldi raccolti a uno dei progetti che ci verranno sottoposti dagli enti che si stanno occupando della ricostruzione.


Alcuni nostri soci sono gia’ impegnati sul posto, come volontari di varie associazioni di assistenza. La natura mutualistica e cooperativa delle nostre societa’ ci spinge a essere sempre in prima linea, a beneficio della collettivita“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it